Al momento il tuo carrello è vuoto
La collana è dedicata alla scoperta dei misteri più magici delle città del mondo... troverete qui delle guide imperdibili affinché il viaggio sia indimenticabile!
21,00 €
Autore: Ernesto FazioliUn magico viaggio alla ricerca dei simboli segreti di Parigi. Un libro di immagini oniriche che ricordano gli angoli più misteriosi da scoprire.
Là dove il piccolo torrente Vergatello si getta nel Reno, sorge Vergato, in provincia di Bologna... un Comune pieno di misteri e leggende tutte da scoprire.
Rocca di Roffeno e l’incanto delle case-torri… Tante le storie, troppo spesso dimenticate, ma anche molteplici simboli, talvolta nascosti all’interno di restauri e modifiche.
Un viaggio da Casalecchio di Reno a Porretta Terme tra miti tradizioni e magie.
Tradizioni, storie, leggende o favole si susseguono una dopo l’altra per fare ascoltare il nome di una strega piuttosto che quello di un magistro comacino. Per raccontare i simboli di millenni di sapienza che rischia di essere perduta come rischia di essere smarrita l’antica scrittura che li ha incisi.
Cammini che portano a Santiago de Compostela custodiscono le prove di memorie arcaiche: dolmen, menhir, circoli di pietre, castros, pitture rupestri, petroglifi… ma anche tracce di antiche creature fantastiche e connesse alla figura della strega, insieme a divinità che hanno ispirato questo magico viaggio nel tempo verso Santiago.
Irlanda, una terra da sempre magica e un libro che la racconta, creando un itinerario unico e inedito. Dalle origini, per incontrare i misteriosi miti celtici, per poi addentrarci in una miriade di luoghi che custodiscono curiosità, storie esoteriche, presenze spettrali e molto altro.
Euro 22,00
Autore: Morena Poltronieri
Formato cm. 14,5x20,5 - Pag. 260 con foto a colori e B/N - Settembre 2020
ISBN 978-88-99841-60-7
Ci fu un tempo in cui l’essere umano aveva un contatto con la natura molto speciale, per cui era fondamentale accordarsi con la Madre Terra. Le vie di pellegrinaggio esistevano già nel Neolitico e i vari Cammini che portano a Santiago de Compostela custodiscono le prove di queste memorie arcaiche: dolmen, menhir, circoli di pietre, castros, pitture rupestri, petroglifi… ma anche tracce di antiche creature fantastiche e connesse alla figura della strega, insieme a divinità che hanno ispirato questo magico viaggio nel tempo verso Santiago.
Megaliti, Vergini nere, ordini militari… un vero tesoro da scoprire, un grande deserto da esplorare, tra mari incantati e atmosfere orientali...
Siena è una città magica. L'importanza di questa città e la sua ricchezza hanno ispirato questa ristampa, riveduta, corretta e ampliata, così da entrare ancora più profondamente nell'incanto di Siena e i suoi misteri...
Demoni, streghe e vampiri… che bella compagnia per questo viaggio nella magia di Bologna. Sissignori, questa volta solo proprio loro le nostre strane guide che attraverso il volo di un carro incantato ci accompagnano nei meandri più nascosti della storia cittadina.
Tante curiose informazioni cucite nel tessuto di un luogo che affascina per le sue amenità: Budapest e la sua magia. È una lunga passeggiata lungo il Danubio, il grande fiume che incide con le sue rive una storia infinita e magica, dipanandosi tra racconti che lasceranno ammaliato il visitatore in cerca di segreti.
Oltre il libro Misteri di Torino del 2003 e la sua successiva ristampa ne I luoghi magici di Torino dieci anni dopo, eccoci di nuovo a entrare in questa magica città. Appare chiaro come questo luogo rappresenti un’attrattiva particolare e preziosa, che ci permette di entrare sempre di più nelle sue svariate sfaccettature.
Quello dei Templari è un grande tema.
Terza edizione del libro-guida alla ricerca dei simboli segreti di Praga. Praga magica, scoperta tra i mille volti nascosti di pietre, palazzi, templi… e la scintilla è scoccata nuovamente. Una nuova visione a suggello di un nuovo viaggio tra le vie di Praga.
Con questo libro, il mondo della natura è in giro per la città di Bologna celato nei capitelli dei portici, sbalzato sulle facciate, affrescato tra le vie e ricordato nelle tradizioni e leggende del passato… in un percorso insolito tra il verde di una Bologna più magica che mai!
Ecco Bologna, magica più che mai, regina dei nostri scritti e poi un altro ancora… una sorta di percorso dedicata ai grandi temi ermetici della città, in questo testo i Templari, l'ordine più misterioso della storia e i suoi legami con Bologna e il mistico Graal.
Bologna è una vecchia maga, che culla misteri e magie sin dai tempi più antichi. È una bonaria tutrice, che dipana nelle vie - come segni di un’immensa ragnatela - un filo rosso, che conduce di fronte a segreti inviolati, che aspettano solo una voce per essere narrati.
In questo testo la Piazza Maggiore viene descritta attraverso i suoi simboli più misteriosi.
Questo libro rappresenta un appuntamento magico con la città, che ancora una volta si svela delicatamente, mostrando aspetti nuovi ed inconsueti, al fine di permettere al lettore di carpire i segreti che la resero grande nel tempo.
Un'indispensabile guida per visitare la città con una lente magica, dove ogni realizzazione architettonica e artistica sfuma nel mistero di una Bologna segreta nascosta tra le pieghe della quotidianità. Il testo è una sintesi di tutte le passeggiate svolte nel corso della manifestazione 'Bologna Magica'.
Un libro adatto ad adulti e piccini per scoprire la magia di Bologna, ma anche per godere delle belle illustrazioni realizzate per noi da Mariarita Frazzoni.
Il mazzo di Tarocchi dedicato a Bologna Magica aveva il titolo di BOLOGNA MAGICA AL TOP. ‘Top’ come vetta, il punto più in alto, ma in dialetto bolognese ‘Top’ è anche il topo e sono proprio dei topolini i protagonisti di queste storie che, tutti vestiti con abiti prettamente medievali, ci raccontano la magia di una città unica al mondo!
Uno splendido viaggio nella magia di Torino, con i suoi antichi riti e i suoi misteri, da sempre custodi delle pietre cittadine che, da ogni angolo, vogliono svelare il loro passato.
tinerari di magia al femminile. Lo sguardo della Dea in questo libro si posa sulle Dakini, figure femminili che rappresentano l’energia creatrice primordiale. Sono associate a Kali, la Dea oscura e temibile, l’aspetto irato di Parvati. Sono al suo servizio e le portano tutta l’energia possibile, essendo esse stesse un’emanazione dell’energia femminile illuminata.
Il libro ha diverse sezioni. Quella in corsivo descrive i versi della Dea, la sua espressione, il moto emotivo e sensibile. Certamente, il suo non può essere un linguaggio ordinario, in quanto è direttamente l’Amore che parla. Si potrebbe definire la stessa voce della Dea, che giunge a noi attraverso un canale lunare e quindi esoterico. A ciò, la tradizione contrappone un via essoterica, ovvero un linguaggio razionale ed esplicativo. Per questo, a seguito di ogni lirica, vi è un’appendice che spiega il valore e il senso simbolico della divinità di riferimento.
Questo libro è dedicato a Lei e all’energia femminile, ora più che mai necessaria per creare la pace, in uno dei momenti più tormentati della storia. Queste particolari ‘guide di viaggio’ enfatizzano lo sguardo femminile, al di là del genere umano e si collegano a un passato, quando il tempo era fatto di un’unica sostanza e il cielo era solo una parte della terra, e la terra era impastata con tutti gli elementi.
Attraverso un percorso a ritroso nel tempo, si mettono a fuoco i passaggi legati alla sessualità ed alle sue repressioni, soprattutto nell'immaginario medievale bolognese, nel tentativo di chiarire i retaggi del passato, che ancora oggi influenzano la nostra morale.
Storie incantate che raccontano i simboli della Cattedrale, il ciclo misterioso di Re Artù, il segreto delle formelle dei mesi… poi ancora i Templari, ma anche eretici e fumosi esperimenti… per cercare l’oro. La Cabala occidentale creata da Pico della Mirandola e l’oscura ‘strega’ con le sue storie di erbe e malie per le vie di Modena Magica.
Un altro capitolo della storia di Bologna, forse uno dei più annosi, ma tale da permetterci di conoscere le ombre più oscure del passato. Non è nostro compito giudicare, ma esaminare alcuni eventi e osservarli dall’esterno, se possibile, con occhio obiettivo.
Uno dei vertici europei della Magia si svela attraverso itinerari inediti…La diagrammazione segreta di Westminster. Le sonorità arcane di St Paul. La Torre di Londra; le mura; il Big Ben e i giardini con le loro simbologie. Ma anche la Massoneria e le sue origini. Gli ‘attori’ Shakespeare e i Rosa+Croce, Madame Blavatsky e la Società Teosofica… oltreché vie di alchimisti e astrologi, per una Londra davvero misteriosa.
In questo volume dedicato all’India del Nord il viaggio spazierà tra il misterioso jainismo e il mistico buddhismo. Due storie, due viaggi differenti, ma uniti nel riconoscere simboli, storie e misteri che ancora avvolgono queste religioni.
Così in altro come in basso… una costellazione diviene il Campo dei Miracoli insieme alle sue geometrie segrete. Dalla magia dell'Orto Botanico… alla scienza della Domus Galileiana. Dalla corte dell’alchimista…ai Templari a Pisa. La chiesa di San Francesco: dalla fede all'eresia! Leonardo Fibonacci, il genio dei numeri sacri…in un itinerario davvero misterioso! Un libro riveduto, corretto, ampliato per conoscere Pisa… e la sua magia.
Certamente Ferrara è magica, lo abbiamo scoperto attraverso le sue testimonianze, ancora presenti in ogni angolo della città. Questa ricerca ci ha permesso di entrare nel cuore di simbolismi ermetici, correnti iniziatiche, storie non sempre ricordate, che hanno consentito di creare un filo conduttore con la storia più ufficiale della città.
Un magico viaggio alla ricerca dei simboli segreti di Parma. Dal Battistero che rappresenta un libro di pietra unico al mondo, alla misteriosa alchimia di Parmigianino e l'ermetismo di Correggio. Si scopriranno le orme dei Templari e la mistica Cabala ebraica, oltre che le eresie sotto l'occhio vigile dell'Inquisizione. Lo studio delle stelle e le ricerche segrete nell'Università... ma anche storie di fantasmi e molti altri segreti... per una Parma davvero inedita.
Dal mito alchemico all'architettura magica: l'impianto occulto della Cattedrale di Santiago, il culto di San Giacomo, i simboli del pellegrinaggio. L'Inquisizione, i Templari e l'Ordine di Santiago... dal Seminario Maggiore alla Chiesa di Santa Maria La Real de La Sar. Tutto questo e molto di più in un magico viaggio alla scoperta dei misteri più misteriosi della città.
L'Imperatore Mago per antonomasia diventa la guida eccellente di un viaggio magico che parte dalla Sicilia fino a giungere al Nord dell'Italia. Questa opera svela i segreti di questo misterioso personaggio collegandolo ai luoghi dove a lasciato la sua impronta. Idealmente, ma anche materialmente, si può compiere un viaggio indimenticabile sulle sue orme. Un libro imperdibile per chi desidera conoscere qualcosa di diverso su Federico II e la sua magia.
REA BO-554574
Pec: mutusliber@pec.mutusliber.it