Al momento il tuo carrello è vuoto
La collana è dedicata a tutto al mondo magico che ruota attorno all'ermetismo, tra oracoli, astri, codici antichi e altri simboli. Un mondo da scoprire per intraprendere un cammino unico.
Autore: Germana Tartari
Euro 15,00
Formato cm. 14,5x20,5 pag. 116 - Dicembre 2023
ISBN 978-88-99841-97-3
Il senso di questo testo si racchiude nell’unione profonda e feconda tra ogni cosa costituisca il creato, legame che trae origine in ilio tempore, quando l’universo e tutto ciò che conteneva era considerato un’unità indissolubile.
Autore: Agnese Cammelli
Euro 15,00
Formato cm. 14,5x20,5 pag. 154 con illustrazioni B/N - Ottobre 2023
ISBN 978-88-99841-87-4
Benché i piedi dell’uomo non occupino che un piccolo spazio sulla terra, è grazie a tutto lo spazio che non occupano che l’uomo può camminare sulla terra immensa.
Zhang-Zi
Questo insolito oracolo utilizza 54 immagini di piante tratte da un antico testo pubblicato nel 1555 ad Anversa, ispirato da un antico trattato di Dioscoride.
Per ogni pianta sono descritti brevi cenni sulla mitologia e simbologia, scegliendo significati desunti da tradizioni diverse. Da questi suggerimenti sono nate le suggestioni che colorano questo libro, dove ogni pianta è un universo di immagini dense di significati simbolici, la cui elaborazione può aiutare a comprendere meglio la propria attualità.
Un viaggio iniziatico attraverso l’antica saggezza degli Oracoli e la loro storia. Dalla Geomanzia, ovvero l’Astrologia terrestre, ai misteriosi Orixà della tradizione afro-brasiliana, e il lancio delle conchiglie… per arrivare all’incontro con la Tasseomanzia, ovvero la lettura delle foglie del tè e dei fondi di caffè.
Le streghe hanno mai cessato di esistere? Se una di loro si muovesse in mezzo a noi, la sapremmo o la vorremmo riconoscere? Cosa potrebbe suscitarci, paura o ilarità o simpatia? La magia che posto occupa nel nostro quotidiano?
Questo saggio è un viaggio nella tradizione astrologica atto a risvegliare un nuovo interesse per questa disciplina attraverso un’ottica più evoluta. I miti, i simboli e gli archetipi, con l’ausilio della psicologia, aiuteranno a capire quanto l’influenza astrale sui destini individuali possa essere canalizzata attraverso la conoscenza del cielo.
Ricordiamolo… «gli déi degli antichi non sono morti, dormono nel profondo e si risvegliano nei sogni». (M. Senard)
La spirale è presente dal macrocosmo delle galassie al microcosmo del DNA attraverso il misterioso e affascinante passaggio nell'immaginario collettivo degli archetipi.
Fino all'anno Mille l'immagine della strega sembra avere rivestito un ruolo marginale all'interno del sistema sociale. Condannate dalla Chiesa, ma - allo stesso tempo - tollerate. Da un certo scetticismo si passò poi ad una vera e propria caccia crudele. Questa la sintesi.
Benvenuti nel viaggio attraverso l’anima della Toscana, raccontata attraverso i dodici segni dello Zodiaco.
REA BO-554574
Pec: mutusliber@pec.mutusliber.it